Finalmente tutti i PiediBus sono ripartiti e attivi, abbiamo sempre bisogno di volontari e ringraziamo le associazioni con i richiedenti asilo che hanno accolto la nostra richiesta di aiuto:

Zerocento progetto Primopasso – Papa Giovanni XXIII – Farsi Prossimo (Caritas)

IMG-20171005-WA0002

Eccoci come di consueto da oramai 3 anni a festeggiare il nostro movimento lento, il cammino, per il quale siamo nati, che ci fa stare bene e in compagnia.

La Giornata Nazionale del Camminare promossa da Federtrek a Faenza è DOMENICA 15 OTTOBRE, dove Skaramakai insieme ad altre associazioni locali ha

preparato per i piccoli e grandi camminatori eventi e ricreazione al parco della Punta degli Orti, oramai nostra amata location.

Ecco il programma completo e potete anche scaricare il nostro nuovo GIORNALINO DEL PIEDIbus con i ringraziamenti a tutti i sostenitori della campagna di Crowdfunding conclusasi il 10 giugno:  2017 ott Giornalino PiediBus

giornocammino 2k17 Durante questo evento Radio RCB trasmetterà live dal Parco e insieme faremo intrattenimento per i partecipanti con musica, balli e animatori.

Ci saranno i burattini a cura del Do Nucleo Culturale @dofaenza

Ci saranno palloncini e truccabimbi per tutti a cura di Skaramakai @skaramakai.claun

Non mancherà la nostra passeggiata con Passo dopo Passo @FaenzaPassoDopoPasso al mattino con il Giro di Castel Raniero e al pomeriggio l’annello delle Bokke.

Per fare merenda tutti insieme abbiamo pensato di invitare la Cremeria Rossana @cremeriarossana che ci porterà gelati e cioccolata da bere.

Il Do Nucleo Culturale ci disseterà con il suo angolo bar.

Poi abbiamo pensato che era un’ottima occasione per raccogliere qualche soldino nel salvadanaio del PiediBus, perchè anche quest’anno abbiamo ambiziosi progetti per migliorare il nostro “andare a scuola”. Ebbene sì, vogliamo che i nostri percorsi, i percorsi di tutta Faenza, diventino belli, colorati e visibili anche durante la giornata, e che i bambini piccoli e grandi che ci si trovano, possano divertisi giocando..i giochi di strada sono molti dalla classica campana, a inventastorie saltellanti…spazio alla fantasia e alla collaborazione del Liceo Artistico e allo Strocchi di Grafica che vogliamo coinvolgere in un progetto campana_giocodi alternanza scuola lavoro. Per questo ci sarà un banco delle torte offerte dalle mamme, nonne, amiche cuoche, che venderemo a chi vorrà aiutarci con “dolcezza”.

Come vedete il PiediBus cresce e progredisce sempre, grazie a tutti quelli che ci aiutano come voi, alle Vostre idee, alle proposte che arrivano da molte parti.

GRAZIE a chi partecipa, a chi ci protegge, a chi ci aiuta in tutti i modi possibili.

SE VOLETE CONTRIBUIRE CON UNA TORTA saremo al parco della Punta degli Orti dalle ore 12.00.

SE VOLETE SOSTENERCI POTETE ANDARE SU QUESTA PAGINA https://www.asdskaramakai.it/sostieni-il-piedibus/

sumilta8 IMG_20171005_080809 IMG-20171005-WA0001 sumilta1 gulli2

VI ASPETTIAMO PER UNA PIACEVOLE DOMENICA INSIEME.

#siamonatipercamminare

#piedibustowalk