Centro Estivo a Faenza

Centro Estivo a Faenza

Centro Ricreativo Estivo

Quando la scuola è chiusa cosa facciamo? Dove andiamo?

Skaramakai nel mese di Luglio organizza anche per il 2018 un centro estivo per i bambini  presso la scuola dell’infanzia il Panda di Faenza.

La nostra orgnaizzazione ha pensato che i ragazzi più grandi saranno spesso impegnati in laboratori esterni (labirinto orto, eslorazioni cittadine, piscina, laboratori per i PiediBus) e il Panda sarà usato come punto di appoggio per arrivi, partenze e pranzo. Inoltre gli educatori saranno commisurati ai gruppi e ci saranno 1 educatore ogni 10 bimbi e i piccoli avranno attività per loro in alcuni momenti separate dalle attività dei grandi. Quindi gli educatori saranno sempre come minimo 2.piedi nel prato

Il pranzo sarà un momento per condividere, insieme apparecchiamo e chiacchieriamo, poi la GEMOS ci poterà la pappa che tutti mangeremo. Non possiamo portare il nostro cibo perchè non abbiamo i frigoriferi e a Luglio è assai caldo, non va bene mangiare cibo che è rimasto senza frigor.

La merenda sarà a base di frutta di stagione biologica.

Insieme ai bambini staremo all’aria aperta tutto il giorno, esplorando, giocando, creando, riciclando, abbiamo l’orto da curare e forse anche qualche animale. Esploreremo il quartiere e arriveremo fino in centro..naturalmente a Piedi. Nelle ore calde ci riposeremo sotto gli alberi sopra una coperta, solo se piove staremo al chiuso, ma solo fino a quando non torna il sole. Se è caldo mamma ricordati di mettere nello zaino il costume perchè giochiamo con l’acqua. Insomma, sicuramente ci divertiremo.

Puoi chiamare Marica al 3294271754 oppure ci vedrai davanti a scuola dal 23 al 26 maggio e dal 13 al 17 giugno per dare informazioni e moduli di iscrizione.

Modulo Modello iscrizione CRE 2018     Modello iscrizione CRE 2018

Volantino e tariffe

2017 cartoline CRE fr 2017 cartoline CRE

329-4271754